• Pagine: 220 pp
  • Prezzo: € 23,00
  • ISBN: 9788897109532

Dato che l’e-commerce ShaKe è al momento bloccato COMPRA SUBITO SU:

>> LAFELTRINELLI.IT SCONTO 5% >>
>> AMAZON SCONTO 5% sped. Prime >>
>> IBS.IT SCONTO 5% >>>> HOEPLI.IT SCONTO 5% >>

Il ruolo degli angeli in tutte le tradizioni religiose è stato quello di mediare tra il piano divino e quello umano, di proteggere e talvolta di punire. In realtà, gli Angeli sono sempre stati l’unico punto di contatto tra Dio e il mondo.
Gli Angeli nella tradizione popolare, nelle arti e la letteratura, e nelle sacre scritture, in tutto il mondo e attraverso le diverse età della storia.
Un libro per certi versi lussureggiante, che racconta attraverso una straordinaria serie di immagini la storia culturale della loro ricezione: nel mondo cristiano, ebraico, musulmano, zoroastriano, e anche nell’universo culturale induista.
Accompagnano le immagini, un testo illuminante quanto ad acume teologico. Mai banale, talora anche provocatorio, il testo scritto da Peter Lamborn Wilson traccia i contorni di un culto, quello verso gli Angeli, che in buona sostanza è transculturale: abbraccia tutte le religioni del mondo, dall’antico mondo greco alla tradizione sciamanica contemporanea, dal cristianesimo all’Islam.

Compra direttamente su Shake

invia email a commerciale@shake.it