• Pagine: 400 pp. + 8 pp. di inserto foto
  • Prezzo: € 17,00
  • ISBN: 9788888865683

La più completa storia della musica giamaicana mai scritta. Dalle origini e dai sound system degli anni cinquanta, fino al trionfo negli anni settanta e all’attuale generazione di artisti neri e bianchi che stanno sperimentando quelle strade musicali che creano le nuove tendenze.
Dai ghetti di Kingston ai club di Londra, la “bass culture” ha fatto rimbombare le piste da ballo di tutto il mondo. Con inimitabile stile!
LA VITA, L’ARTE, LA POLITICA E LA CULTURA, I PRODUTTORI, GLI EROI E I BANDITI, MA SOPRATTUTTO LA MUSICA, DEI PIÙ GRANDI ARTISTI SKA, ROCKSTEADY, DANCEHALL, REGGAE, DUB.

“Un capolavoro assoluto per chi vuole conoscere la musica giamaicana, per chi vuole capire perché dalla periferia dell’impero sia nata una musica così importante”. Ernesto Assante, “la Repubblica”, 31 gennaio 2009.

LEGGI ALCUNI ESTRATTI: “L’introduzione” di Prince Buster e la prima parte del capitolo VI sulla musica giamaicana a Londra. “La musica giamaicana ha finalmente il libro che si merita” Prince Buster

VIDEO Come nasce lo Ska… dimostrazione pratica di Derrick Morgan, Ernest Ranglin & Prince Buster

INDICE
Prefazione di Prince Buster

Prima parte
1. Boogie in My Bones; 2. Music Is My Occupation; 3. We Are Rolling; 4. Message from the King; 5. Train to Skaville; 6. Strange Country; 7. What a World

Seconda parte
8. Soul Style; 9. Dance Crasher; 10. Mix It Up; 11. You Can Get It If You Really Want

Terza parte
12. Pressure Drop; 13. Wake the Town, Tell the People; 14. Dubwise Situation
15. Dreadlocks in Moonlight; 16. Ah Fi We Dis; 17. Trench Town Rock; 18. Warrior Charge; 19. Sipple Out Deh

Quarta parte
20. Ring the Alarm; 21. Kid’s Play; 22. Johnny Dollar; 23. Healing of a Nation

Altre letture
Ringraziamenti

Compra direttamente su Shake

invia email a commerciale@shake.it