• Pagine: Dvd 3 ore +Libro 64 pp.
  • Prezzo: € 17,90
  • ISBN: 9788888865591

Da New York a Milano, da Città del Messico a Seattle, da Londra a Denver, da San Francisco a Roma. Un’onda di pura adrenalina a pedali travolge le metropoli, in opposizione alla cultura dell’automobile.
Senza retorica, con ironia, fantasia, molto coraggio e una forte dose di pazzia, un movimento si è diffuso a macchia d’olio, conquistando centinaia di città e spronando un numero sempre più ampio di attivisti, corridori o acrobati a invadere le strade.
LA CITTÀ DIVENTA UN’IMMENSA PISTA. LA PRIMA SFIDA È TRA DUE E QUATTRO RUOTE. POI TRA BICICLETTE. SENZA REGOLE, TUTTI CONTRO TUTTI!
Tre ore di video e un libro raccontano la storia e il futuro di questi surfer-skater su un sellino. Si parte da Critical Mass di cui il regista americano Ted White – in un film di 50 minuti – documenta la nascita a San Francisco, per arrivare alle “masse” italiane. Si passa poi alle nuove culture metropolitane con bici modificate per straordinarie evoluzioni e competizioni illegali nel traffico e sulle architetture urbane.
Andare in bici, o costruirne una, è un’arte e questo dvd lo testimonia.
Il dvd contiene: CRITICAL MASSES: “We are traffic” di Ted White (50 min.) – “Masse balneari” (7:40 min.) e “San Lazzaro” (5:40 min.) di Naoto – “B:cycle” di B:BUNKER (19 min.) – “Slideshow” di Flavia Faranda (4 min.); GARE URBANE: “Lucas Brunelle. Nessun limite di velocità in città. New York, San Francisco, Mexico City, Londra” (14 min.) – “ClusterFuck” di Cycle Jerks (6:20 min.) – “European Cycle Messengers Championship” (8 min.), “Chaingang 1.0” (1 min.), “Velocity edizioni 01-02-03-04-05-06-08” (20 min.) di Naoto – “Flusso urbano” (2 min.) di Chaingang – “La gara” di ANG/Multiverse (4:54 min.) – “Bike Polo” di Milanofixed (6 min.) – BIKE ART: “57 shorts films about bicycles” di Rob Zverina (10 min.) – “Bike Live Performance” di Naoto e Andrea Schillirò (6 min.); CULTURA DELLA FISSA: “The making of the Bootleg Sessions” di Burd Phillips (5:40 min.) – “Anticipo di primavera” (3:40 min.) di Cycle Jerks – “Storie su strada” (7:10 min.) di Naoto
Musicisti e band: Otolab, Sigma Tibet, S-Contro, Menthos, Destroy Babylon, Deep Throat, Nettezza Umana, To Be Eaten, Chaingang, Skruigners, Ban This, Mercoledì, Arkanoidz, Concrete Block, Numbers, Planet Seven, Nik Phelps, Sprocket Ensemble, Steve Perrone…

Dvd a cura di Naoto – Foto Flavia Faranda

Compra direttamente su Shake

invia email a commerciale@shake.it