• Pagine: pp. 240
  • Prezzo: € 12,90
  • ISBN: 8886926553

Don Chisciotte è qui una donna impegnata in una ricerca senza fine: diventare cavaliere e distruggere gli incantatori maligni dell’America contemporanea, perseguendo al contempo la più pazza delle idee che una donna possa mai pensare: Che cos’è l’amore? Nel suo mondo visionario, Don Chisciotte attraversa numerosi scenari, viaggia attraverso la storia americana, ricorda una San Pietroburgo prerivoluzionaria, vive una stagione di passione e incesto nella Sicilia del Gattopardo, approda nella Londra spietata degli ultimi anni… con sempre al centro la domanda sull’impossibilità dell’amore. Lo fa utilizzando due registri, quello del corpo e della politica, del sogno e della realtà, in uno straordinario viaggio narrativo che non assolve nessuno.
“In questo libro Kathy Acker decostruisce il genere come mai ha fatto” (C. Carr, “The Voice Literary Supplement”)
“Acker nel suo aspetto più divertente e inventivo” (“City Limits”)
“La migliore tra gli scrittori punk, possiede un’inconfondibile voce lucida e sexy che scuote e aggredisce” (D. Ballard, “San Francisco Chronicle”)
“La scarificata sensibilità di Kathy Acker, la sua intelligenza sovversiva e la sua arguzia predatoria la rendono una scrittrice come nessun’altra io conosca” (Tom LeClair, “The New York Times Book Review”)

Compra direttamente su Shake

invia email a commerciale@shake.it