Forza cani
  • Pagine: Vhs+libro
  • Prezzo: € 15,50
  • ISBN: 888692688X

 Forza Cani rappresenta un esperimento radicale di cinema indipendente, lontano dalle formule produttive e distributive tradizionali. Finanziato collettivamente attraverso una rete di sottoscrizioni, questo film è stato realizzato da un gruppo di circa cinquanta persone, professionisti e non, che ha deciso di associarsi partecipando gratuitamente a tutte le fasi del progetto.
Nebbia, un ragazzo da poco arrivato in una gelida Milano, si aggira tra fabbriche abbandonate e infiniti deserti urbani. Le poesie, che scrive sui muri della città, creano le condizioni favorevoli all’incontro con alcuni suoi coetanei, anch’essi immersi in un’ostinata solitudine. In tutto il gruppo emergono finalmente emozioni, passioni, ma anche improvvise scariche di rabbia liberatoria. Un film corale dove i protagonisti sull’orlo di una crisi profonda riescono a intravedere i contorni di una possibile rivolta. Ma il loro tentativo si trasforma presto in un urlo isolato che si infrange in una realtà irrimediabilmente mutata e ancora più cinica.
Nel libro che accompagna la videocassetta, oltre alle testimonianze di alcuni tra coloro che hanno partecipato alla realizzazione del film, sono raccolti contributi relativi a modelli di autoproduzione, distribuzione alternativa e impiego delle nuove tecnologie.

Compra direttamente su Shake

invia email a commerciale@shake.it