Gilles Deleuze popfilosofo
  • Pagine: pp. 168
  • Prezzo: € 10,33
  • ISBN: 8886926693

Gilles Deleuze è forse l’ultimo classico della filosofia del Novecento. La sua opera tuttavia non interessa solo i filosofi. Alcuni dei concetti deleuziani più fortunati, come differenza, divenire, desiderio, molteplicità e nomadismo, circolano da qualche decennio nei più diversi ambiti, dall’arte all’underground, dal pensiero femminile ai movimenti. A fronte di tale crescente interesse, il volume di Massimiliano Guareschi si propone di fornire un’introduzione, una via di accesso al pensiero deleuziano, esplicitamente pensata per i non specialisti di cose filosofiche, per coloro che pur avvertendo il fascino di una delle più anticipatorie avventure concettuali del nostro tempo non sono riusciti, per varie ragioni, ad affrontare direttamente i testi dell’autore francese.
Completano il volume alcune schede di approfondimento su figure e vicende che hanno marcato fortemente l’opera e la biografia deleuziana, la bibliografia completa degli scritti del filosofo francese, un’ampia bibliografia secondaria e quattro testi di Gilles Deleuze, tre dei quali inediti in Italia, fra cui si segnala l’Appendice alla seconda edizione di Anti-Oedipe.
Questo volume si propone di fornire un’introduzione, una via di accesso al pensiero deleuziano, esplicitamente pensato per i non specialisti di cose filosofiche.

Compra direttamente su Shake

invia email a commerciale@shake.it