• Pagine: pp. 128
  • Prezzo: € 9,30
  • ISBN: 8886926758

Questo libro è un’indagine sui motori di ricerca, sulle loro caratteristiche, limiti ed evoluzioni, proprio perché la ricerca dell’informazione in Rete e le tecniche per rendere l’informazione più visibile nel Web hanno assunto negli ultimi tempi un’importanza sempre più grande.
I motori di ricerca raramente però sono messi in discussione o guardati al microscopio con occhi disincantati. Cosa sono gli spider? Cosa realmente vedono? Cosa cercano i motori di ricerca? Esiste un kit di sopravvivenza per i profani e gli esperti che si affacciano su questo magma fluttuante di informazioni? Esiste un reale pericolo di “censura” dell’informazione, o c’è pari visibilità per tutti su Internet? L’informazione è in effetti “universalmente accessibile”?
Nello spiegare in modo dettagliato il funzionamento dei motori di ricerca e delle web directory, le modalità di ricerca e tecniche quali il “top ranking”, per apparire fra le prime posizioni nei risultati di ricerca, gli autori concretamente ci parlano di diritto al sapere, puntando direttamente alla nuova “frontiera dell’accessibilità”, nodo cruciale nel futuro del World Wide Web.

Compra direttamente su Shake

invia email a commerciale@shake.it