Il software libero in Italia
  • Pagine: 160 pp
  • Prezzo: € 15,00
  • ISBN: 9788888865768

Il libro offre una panoramica dello stato dell’arte del floss (Free, Libre and Open Source Software) in Italia. Dalla realtà della pubblica amministrazione alla ricerca scientifica, dalla sicurezza informatica alla produzione audio-musicale, il libro restituisce uno spaccato aggiornato di questo mondo complesso e variegato. Le testimonianze di chi ha visto nascere e crescere il Software Libero in Italia si accompagnano ad analisi legali ed economiche e a proiezioni dei principi di base di questa nuova modalità di produzione e distribuzione ad altri settori, come l’Open Content.
Un tassello decisivo per comprendere appieno il mosaico della rivoluzione informatica che in poco più di vent’anni ha cambiato profondamente la Società dell’Informazione, anche in Italia.
A cura di Andrea Glorioso include contributi di Antonella BECCARIA; Antonio BERNARDI; Associazione per il Software Libero (ASSOLI); Nicola BERNARDINI; Marco CIURCINA; Renzo DAVOLI; Italian Linux Society (ILS); Flavia MARZANO; Francesco MOROSINOTTO; Carlo PIANA; Fabio “naif” PIETROSANTI; Cristina ROSSI LAMASTRA; Denis “JAROMIL” Rojo; Lele ROZZA.

Compra direttamente su Shake

invia email a commerciale@shake.it