• Pagine: CD + libro 64 pp.
  • Prezzo: € 16,00
  • ISBN: 9788888865584

BOLOGNA 1977: UN MOVIMENTO CREATIVO SPAZZÒ VIA UN VECCHIO MODO DI FARE POLITICA. E INAUGURÒ UNA NUOVA ONDA MUSICALE E ARTISTICA.
Sugli inesistenti palchi delle cantine underground e dei circoli giovanili, un gruppo che si definiva di “rock demenziale” sconvolse tutte le regole, inventando un genere unico al mondo: genialità surrealista fatta di lanci di ortaggi e spaghetti sul pubblico, vasini da notte sulla testa e scope al posto delle chitarre; note dal punk a Frank Zappa passando per il melodico italiano, in un mix condito da ironia devastante e vera ispirazione poetica.
Il nome del gruppo era SKIANTOS e INASCOLTABLE il loro primo album, inizialmente distribuito come musicassetta e poi come LP, subito esaurito e mai più ristampato.
EDIZIONE SPECIALE DEL CD, ORMAI INTROVABILE, CON LIBRO ED EXTRA VIDEO!

“È stato registrato in una notte e mixato la mattina del giorno dopo… suona rock e contiene i germi di tutta la successiva saga demenziale. Alcuni dei musicisti che lo hanno realizzato sapevano suonare, altri no. Eravamo in una decina, più o meno, e Jimmy (Bellafronte) aveva la febbre alta (38-40)…”

IL PAKKO CONTIENE:
l’album Inascoltable (1977) con i seguenti brani: Permanent Flebo – Lieve affranto (moderato dolore) – Io ti spacco la faccia(dal vivo) – Makaroni – Io sono un pestone – Non puoi troncarmi un rock (Permanent flebo reprise) – Sono rozzo sono grezzo – Blues a balues – Io vi odio – Spacco tutto – Inascoltable(strumentale) – Io te la do su – Tutti fatti.

Formazione: frankie grossolani/leo tormento pestoduro/freakantoni/andy bellombrosa/jimmi bellafronte/dandy bestia/stefano spisni strong/skisni bubba loris/come-lini/jean bolet

un extra video di 8.45 minuti con il live di Bau Bau Baby, registrato alla “Camera” di Bologna nel 1978, durante una festa punk. Formato Mpeg1 – durata minuti 8.45

un libro di 64 pagine con foto, interviste e un’introduzione di Roberto “Freak” Antoni.

Edizione a cura di Oderso Rubini – Video per gentile concessione di Andrea Ruggeri (Dodo Brothers)
CD su licenza di Gianni Gitti. La storia di “Inascoltable” è a cura di Oderso Rubini e Roberto Serra. ASCOLTA/SCARICA l’intervista audio a Freak Antoni, con estratti da cd Inascoltable GUARDA LA COPERTINA PIU’ GRANDE RECENSIONI

Compra direttamente su Shake

invia email a commerciale@shake.it