• Pagine: 16o pp. + 16 pp. di INSERTO FOTOGRAFICO A COLORI
  • Prezzo: € 15,00
  • ISBN: 9788888865461

Otto milioni di utenti, architetture fantastiche e innovative, avatar da urlo, una nuova moneta e una inedita economia, una socialità estremamente coinvolgente: sono questi alcuni degli elementi di novità del fenomeno Second Life, la nuova piattaforma immersiva che coinvolge solo in Italia circa mezzo milioni di internauti.
Marco Manray Cadioli è uno dei viaggiatori più conosciuti di Second Life. Uno tra i pochi che sia riuscito a costruirsi una professionalità e ad avere un ritorno economico dalle sue curiosità in Rete. È un fotografo che sempre più viene coinvolto dalle grandi aziende e dal giornalismo internazionale per documentare i reportage e i servizi di moda che hanno luogo proprio su Second Life.
Ma Marco Manray Cadioli non è solo questo. È anche un ottimo giornalista che ha avuto modo di conoscere i veri protagonisti di questa straordinaria esperienza: dai progettisti grafici della Linden, l’azienda che ha inventato questo mondo virtuale, ai più importanti performer e musicisti che hanno scelto Second Life come luogo espositivo.
MATERIALI Guarda la galleria fotografica. Un viaggio per immagini dentro SL  Intervista a Marco Manray Cadioli. Tratta da “Link. Idee per la televisione”,  N. 5, “Pubblico e tv”.

La mostra “Marco Manray in Cina”
Due luoghi, uno reale e uno virtuale, una sola mostra. Un evento cross reality, a cavallo tra due realtà. Si tratta della mostra “Marco Manray in Cina”, realizzata con i lavori del fotografo Marco Cadioli, autore per ShaKe del libro “Io, reporter in Second Life”, che ci racconta il “desolato” mondo virtuale cinese in cui si è perso per settimane. Aperta al pubblico fino al 4 aprile 09. Vai alla galleria fotografica, con tutte le info sulla mostra e con le immagini dell’inaugurazione

Compra direttamente su Shake

invia email a commerciale@shake.it