- Pagine: pp. 192
- Prezzo: € 12,90
- ISBN: 8886926588
Sangue Sessuale è il secondo romanzo di Mark Amerika: un selvaggio cybertrip nel lato oscuro della coscienza statunitense. Mark Amerika descrive la vita bohemienne del suo protagonista principale, Mal, un musicista rock alternativo, il cui “strano” incontro con la Donna della Medicina gli causa un’allucinata visione popolata da tutte le sue precedenti amanti. Una fantasia che lo porta a mettere continuamente in discussione la sua identità di genere e i confini del suo io.
Mark Amerika con questo romanzo rilancia la lezione estetico-linguistica di Henry Miller. Un libro che ha generato un grande scandalo nei paesi anglosassoni.
“Amerika raggiunge una bellezza unica dall’unione di un lirismo alla Blake e l’anima celiniana.” (Terry Southern, sceneggiatore del Dr. Stranamore e di Easy Rider)
“La vera controcultura non è sparita. Mark Amerika ne è la prova.” (“Philadelphia Inquirer”)
“[Amerika] costruisce un universo linguistico come mai visto prima. Il risultato di questa stroboscopica struttura senza alcun attimo di respiro è in parte Leyner e Ginsberg, parte Kathy Acker e William S. Burroughs, parte una sorta di mutante Beckett schizzato.” (“American Book Review”)